Tolleranze sulla Pressofusione

In pressofusione Ŕ possibile ottenere sedi cilindriche con ovalizzazioni e rotonditÓ che rientrano in tolleranza inferiore ai 0,05 mm

 

Fonderia SL è in grado di ottenere getti pressofusi con elevata precisione dimensionale

Sl è in grado di eseguire rilievi tridimensionali

Precisione Dimensionale

Dalla pressofusione si possono ottenere getti con tolleranze paragonabili alla lavorazione meccanica

 

Che grado di precisione dimensionale è possibile ottenere ?

Un getto pressofuso ha caratteristiche dimensionali stabili nel tempo e l'usura stampo è un fattore trascurabile. Sulle dimensioni di un getto pressofuso influisce in modo trascurabile anche il processo produttivo quindi una volta messo a punto lo stampo e ottenuta la quota desiderata tutti i componenti prodotti manterranno le medesime tolleranze nel tempo. Una sede cuscinetto ad esempio può essere prodotta ripetutamente oltre i 200.000 cicli mantenendo tolleranze nell'ordine di fusione di ± 0,02 mm.

 

Scudo per motore elettrico Mec90 utilizzato senza lavorazioni meccaniche.

Sede cuscinetto ottenuta grezza di fusione
aaa

I valori riportati a lato si riferiscono al diametro 52 sede cuscinetto e al diametro alloggiamento carcassa che subisce lieve deformazione solo a causa del trattamento superficiale di sabbiatura. Si noti la concentricitÓ. Una volta messo a punto lo stampo i valori dimensionali rimangono inalterati nel tempo ed Ŕ possibile produrre elevate tirature tagliando i costi di lavorazione.

 

Servizi Web

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!